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![]() I have a TIM SIM all charged up for my upcoming trip to Italy, and I have made the required changes to the TIM email to link an Alice account with my phone number. I can send email to my Alice box, and read it from the web. Here is my problem: I cannot find how to activate SMS notification to inform me that an email has arrived in my Alice mailbox.
It used to work fine with the TIM mailbox. I am presently in Canada, but I can and do receive SMS on my SIM TIM. Many are from TIM about specials and every time I logon to my web account I get an SMS informing me that someone just logged on to my account. So, I should be receiving the notifications, if they are activated. Can anyone shed any light on this ? Thanks, Frank |
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![]() did you try this link? "SuperCasella Alice": http://www.alice.it/home/alice_mail/...tml?pmk=hpsbdx
My Phones: iPhone 2G, E65, N70, P910 DVB-H, A835, 6630, 7600, 6210, S55, T39 "Working" PrePaids: IT: Wind, H3G, Vodafone, Tim, CoopVoce, Poste Mobile, Telepass Mobile, Uno Mobile - CH: OrangeClick - RSM: Prima Easy - UK: O2, H3G - INT: United Mobile, TravelSim, ICQ SIM "Deceased" PrePaids: IT: Blu - AT: H3G - FR: Itineris - ES: Yoigo - GR: Cosmote, Frog - HR: Tele2 - UK: Virgin, Orange TO: UCall - NZ: Vodafone - IN: Hutch - CAN: Fido - USA: T-Mobile - INT: Travelfone, CallKey, Globalsim, HopMobile, GT, 09, Mobal, Yackiemobile ITALIAN TLC BLOG |
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![]() Andrea,
Thanks for the link but I have already created my Alice Account, and linked it to my TIM number. Here is an email I got from Alice after creating my account: >>> Benvenuto nei servizi di Alice e TIM! La tua Alice Mail con indirizzo xxxxxx@alice.it è attiva. La tua nuova casella di posta Alice oltre a darti 3 GB di spazio, è sempre con te sul tuo telefonino TIM perché puoi: ascoltare i tuoi nuovi messaggi in arrivo sulla casella di posta Alice effettuando una semplice chiamata, con il tuo telefonino al numero 49001 accedere alla casella Alice dal portale WAP di TIM o attraverso il client di posta elettronica del tuo telefonino TIM. Guide e manuali d'uso sono consultabili all'interno delle sezione strumenti di "Mail e Servizi" oppure chiamando il 119 Per il dettaglio dei costi clicca qui. Potrai utilizzare anche i servizi: Mail push: per ricevere direttamente sul telefonino le e-mail che arrivano nella casella Alice Notifica mail: notifica le e-mail ricevute nella casella Alice Rubrica Centralizzata: per avere sempre a disposizione i tuoi contatti e sincronizzarli con quelli del tuo client di posta sul PC o con la rubrica del tuo telefonino TIM Inoltre da www.alice.it e da www.rossoalice.it puoi entrare, on il tuo indirizzo di posta Alice e password, in "Mail e Servizi" dove potrai utilizzare i seguenti servizi: Webmail: per consultare e gestire la tua casella e-mail da qualsiasi collegamento Internet Rubrica: per avere sempre a disposizione i tuoi contatti Personal Area: 300 MB di spazio per archiviare i tuoi file online, avere il tuo sito Web personale e creare il tuo album fotografico Cartella MMS, SMS, FAX: per visualizzare gli MMS ricevuti sul telefonino, gli SMS che puoi memorizzare qui inoltrandoli al 4949 o i FAX ricevuti sul tuo numero mobile Cartella Messaggi vocali e Messaggi video: per ascoltare o visualizzare anche da WEB i messaggi voce o video che hai ricevuto nella tua segreteria i.box Invio Fax: per inviare da WEB i tuoi FAX Invio MMS: per inviare i tuoi messaggi multimediali comodamente dal tuo PC Se sei già un cliente i.box di TIM, ti ricordiamo che da oggi troverai i servizi e le tue mail della casella i.box direttamente nella tua casella Alice. Con il tuo numero di cellulare e la password TIM potrai: accedere all'area Assistenza e self service su www.tim.it utilizzare la tua casella Alice Mail in modalità vocale chiamando il numero 49001 continuare ad usufruire di tutti i servizi accessibili dal portale TIM Vuoi utilizzare la casella di posta Alice con il client di posta del tuo computer? Configura i seguenti parametri: - Server di posta in uscita (SMTP): out.alice.it - Server di posta in ingresso (POP3/IMAP4): in.alice.it Se ti colleghi ad Internet tramite la normale rete telefonica o ISDN, puoi utilizzare il numero di Accesso Remoto 7017017010 insieme al tuo indirizzo di posta di Alice Mail ed alla relativa password. Per maggiori informazioni vai su www.187.it. ALICE <<< As far as I can see, it looks like you have to activate Push Email in order to get SMS notification, which does not make sense to me since notification is redundent if you have Push Email. I have attached a partial screenshot of my account in Alice. Frank |
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![]() Found it !!! After scouring the Alice site, I eventually got at the menu where I could setup the notification. So I modified my profile, and it works.
Problem is I cannot repeat it (yet), so I cannot give the sequence for the benefit of others. I will post back when I find out how I did it... |
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Prepaid Genius
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![]() ...well you're luckier than me
![]() ![]() My Phones: iPhone 2G, E65, N70, P910 DVB-H, A835, 6630, 7600, 6210, S55, T39 "Working" PrePaids: IT: Wind, H3G, Vodafone, Tim, CoopVoce, Poste Mobile, Telepass Mobile, Uno Mobile - CH: OrangeClick - RSM: Prima Easy - UK: O2, H3G - INT: United Mobile, TravelSim, ICQ SIM "Deceased" PrePaids: IT: Blu - AT: H3G - FR: Itineris - ES: Yoigo - GR: Cosmote, Frog - HR: Tele2 - UK: Virgin, Orange TO: UCall - NZ: Vodafone - IN: Hutch - CAN: Fido - USA: T-Mobile - INT: Travelfone, CallKey, Globalsim, HopMobile, GT, 09, Mobal, Yackiemobile ITALIAN TLC BLOG |
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![]() Here is what needs to be done:
- Go to to www.alice.it, and login with username and password ( Mail E Servizi Frame on the right) - This will bring you to your mail management page. - Go back to the main Alice page by clicking on the ALICE logo at the top left - You will now see, at the right in the Mail E Servizi frame the NOTIFICA MAIL menu choice. Please note that Cookies must have something to do with this because it works from my PC at home, but not from my PC at work. At work, when I get back to the main Alice page, It appears I am no longer logged-on and the Mail E Servizi frame asks for my logon. BTW, my number starts with 333... Hope this can help others. |
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